Come Donare

Per donare a TUTTI NOI Onlus, puoi fare un bonifico al Conto Corrente UniCredit intestato a:

Ass.ne Tutti Noi Onlus Onlus  IBAN IT81W0200867664000105777793

  • Devi inserire nella causale la dicitura: “Elargizione liberale” o “Donazione”

  • Devi fornirci: il tuo nome, il tuo indirizzo, il tuo Codice Fiscale oppure i dati dell’impresa per la quale viene fatta la donazione (i dati possono essere inclusi nel bonifico e/o essere inviati a tuttinoi.ass.onlus@gmail.com oppure al nostro indirizzo PEC tuttinoionlus@pec.it

  • Ti ricordiamo che il pagamento deve essere tracciabile e che devi conservare la ricevuta.

 

Da parte nostra, riceverai una lettera che potrà essere usata per la detrazione o per la deduzione Fiscale

(in ogni caso: la ricevuta del bonifico è sufficiente). 

Tutti Noi Onlus è un'Associazione di Promozione Sociale ai sensi dell’art.4 comma 2 del D.M. 18 luglio 2003 n°266 , iscritta al Registro delle Associazioni della Regione Lazio, è senza finalità di lucro e si propone di svolgere attività di utilità sociale nei confronti degli associati e di terzi a favore dei bambini e ragazzi in particolare in situazione di disagio.

5 x 1000

Ti ricordiamo inoltre che puoi donare a costo zero per te, decidendo di destinare il tuo cinque per mille dell’IRPEF alla nostra Onlus.

Il 5 x per mille non è a carico del contribuente ma dell’Erario, che rinuncia a tale importo a vantaggio della Onlus scelta dal contribuente.

Possono compilare la scheda tutti i contribuenti persone fisiche possessori di redditi soggetti all’IRPEF, al momento della dichiarazione dei redditi (modello Unico o 730).

Per effettuare questa scelta, devi indicare con precisione il destinatario dell’importo, attraverso la segnalazione del Codice Fiscale della Onlus scelta per la donazione.

Per scegliere la nostra Associazione, quindi, è necessario indicare il Codice Fiscale di Tutti Noi Onlus

90089370580

Devi poi firmare, nella apposita casella denominata “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, e delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c.1, lett. a) del D.Lgs. n. 460 del 1997”

Devi solo trascrivere il Codice Fiscale e firmare, perché l’esatto conteggio dell’importo destinato viene effettuato dal fisco.

 

Per le imprese

Sei un’impresa?... Allora puoi:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore a 30.000,00 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100, comma 2 lettera h del D.P.R. 917/86);

  • o dedurre dal reddito le donazioni, in denaro o in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro annui (art. 14, comma 1 del D. L. 35/05 convertito in legge n. 80 del 14/05/2005).