AutismiAMOci

Il progetto è finalizzato ad aumentare l'inclusione nella scuola dei bambini che presentano un disturbo dello spettro autistico migliorando le prassi operative per l'inclusione e la conoscenza del problema. E' previsto un seminario di COformazione per insegnanti, AEC, e personale ATA con risvolti molto pratici, tenuto da insegnanti specializzati e un percorso per i bambini per comprendere la neurodiversità.

Offerto alle scuole si può aderire contattandoci. Scarica il progetto

Recovery Camp

I Recovery Camp sono un iniziativa molto importante che vede coinvolti gruppi di ragazzi con diversa disabilità. Durante questi soggiorni viene promossa un attività di recupero e stimolazione di alcune funzionalità quali: Funzioni esecutive, autonomie, gestione delle emozioni, autostima, tramite un percorso psico educativo gestito da psicologi e educatori e sviluppato tramite attività outdoor e sport all'aperto.

Parole in silenzio

​La neuro diversità autistica è espressa tramite il movimento ed il corpo con un mix di coreografie danzate da neurotipici; difficoltà, disagio, condizione emotiva e quant'altro venga vissuto dai soggetti nello spettro autistico viene spiegato con una comunicazione fatta di emozioni ed armonia per un messaggio sociale e di inclusione. Il progetto è in realizzazione con la scuola di Danza Lidia Filomarino e la compagnia "Passi a Piedi" e vede come  direttore artistico Diana Damiani.

La Famiglia sVela

La famiglia svela è un progetto di recupero della genitorialità e dei ruoli familiari tramite l'attività condivisa in barca a vela. Equipaggi composti da genitori e figli si alternano ai comandi di una imbarcazione di 12 metri scambiando ruoli di comando e di subordine in un clima favorevole, dinamico, naturale, che mette in luce dinamiche importanti su cui uno psicologo mediatore presente a bordo costruirà il processo di ricostruzione familiare.

IL MIGLIOR PROGETTO

Questo è il miglior progetto, quello che puoi fare tu entrando nella nostra associazione. Potrai portare avanti delle idee, offrire volontariato, oppure sostenerci nella raccolta fondi, il nostro miglior progetto è quello che deve ancora venire con te.

 

PROGETTI

Registrazione ufficio Entrate Direzione Provinciale di Roma ufficio Albano Laziale atto n1263 serie 3

Codice Fiscale  90089370580

Sede Legale:

Via di Cellomaio,33 00041 Albano Laziale

tuttinoi.ass.onlus@gmail.com

 

Contatti:

tuttinoi.ass.onlus@gmail.com

tel. +39 334 504 524 7

 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now